rotate-mobile
Primiero San Martino di Castrozza

Furti in serie con scasso, arrestato il responsabile

Il ladro, evaso da una struttura in Lombardia, ha rubato oltre 10mila euro di refurtiva in esercizi commerciali, autovetture, abitazioni private

Venerdì 12 luglio nel Comune di Primiero San Martino di Castrozza si sono verificati una serie di furti con scasso in alcuni esercizi commerciali, a bordo di autovetture e in abitazioni private, tutti denunciati ai carabinieri del posto dalle ignare vittime.

L’incursore, autore di tutti i furti, era riuscito a introdursi a bordo delle auto in sosta (lasciate aperte) e a forzare gli infissi entrando così all’interno di una pasticceria, di due abitazioni e di un negozio di articoli sportivi. Dai negozi il ladro aveva rubato denaro contante (fondo cassa), oggettistica varia (un binocolo) e vari monili in oro per un danno complessivo che ammonta a più di 10mila euro. 

Le indagini avviate dai militari della stazione di Primiero, condotte anche attraverso l’estrapolazione e l’analisi degli impianti di videosorveglianza installati nelle aree dove si sono verificati i furti e all’acquisizione di informazioni da parte dei residenti, hanno consentito di individuarne l’autore, un 29enne milanese già condannato a espiare una pena presso una struttura di recupero in Lombardia e da cui era evaso qualche giorno prima dei fatti.

Il responsabile, che nel frattempo si era fatto arrestare a Venezia per il reato di evasione, è stato denunciato all’autorità giudiziaria, a cura dei carabinieri della stazione di Primiero San Martino di Castrozza, per i furti commessi in Trentino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furti in serie con scasso, arrestato il responsabile

TrentoToday è in caricamento