rotate-mobile
Cronaca Brentonico / Malga Tratto Spino

Ladri in azione sul Monte Baldo: mentre canta il Coro dell'Arena rubano nelle auto

Hanno pensato di approfittare della piccola folla di turisti per "visitare" le loro auto. Sono stati però scoperti dai carabinieri, nascosti tra gli alberi proprio per scongiurare simili azioni. I due avevano già aperto quattro auto, rovistando all'interno

Ladri in azione a passo Tratto Spino, sul Monte Baldo, sul confine tra le province di Verona e Trento. Hanno pensato di poter approfittare della presenza di molti turisti, saliti sulla prima cima del Telegrafo per il concerto del Coro dell'Arena, domenica scorsa, e "visitare" le molte aut parcheggiate, incustodite in una zona isolata, nei pressi di Malga Zocchi Alti.

Ne hanno aperte quattro, forzando le portiere, ma non sapevano che i carabinieri, previdenti, erano appostati dietro agli alberi fin dal primo pomeriggio, proprio con lo scopo di contrastare azioni di questo tipo. A pensar male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca. I militari sono usciti allo scoperto ed hanno arrestato i due malfattori, entrambi trentini, con precedenti specifici alle spalle.

I due, un 51enne ed un 30enne, sono stati portati in caserma per le formalità di rito. Nelle loro tasche, oltre alla refurtiva, sono stati trovati anche i "ferri" del mestiere. Giudicati per direttissima il mattino seguente, sono ora agli arresti domiciliari per furto con scasso. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladri in azione sul Monte Baldo: mentre canta il Coro dell'Arena rubano nelle auto

TrentoToday è in caricamento