Canazei, funivia bloccata: 80 sciatori tratti in salvo dal Soccorso Alpino

Non si conoscono ancora le cause del guasto che ha fatto bloccare di colpo la funivia Col dei Rossi, 80 sciatori sono stati recuperati con le corde dalla cabina

foto Soccorso Alpino Trentino

Pomeriggio di paura per 40 sciatori bloccati in una cabina della  funivia Col dei Rossi, sulle piste di Canazei, in Val di Fassa. Una disavventura conclusasi fortunatamente a lieto fine grazie al personale delle piste ed agli uomini del Soccorso Alpino e della Polizia di Stato che, intervenuti sul posto, hanno recuperato uno ad uno gli sciatori, calandoli con le corde.

L'allarme è scattato poco dopo le 15.30 per recuperare circa 80 persone all'interno della cabina che scendeva a valle, fortunatamente bloccata in un punto vicino alla pista da sci e non troppo alto. Gli sciatori sono stati raggiunti dai soccorritori e calati, uno ad uno, lungo 20  metri di corda.

I gatti delle nevi della società di gestione degli impianti hanno fatto la spola per riportarli, sani e salvi, a valle. L'intervento si è concluso verso le 17. Restano da stabilire le cause dell'accaduto, se malfunzionamento dell'impianto o fattori atmosferici. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Accoltellato alla gola dal fratello per strada a Borgo Valsugana: trasportato in ospedale

  • Lingotti d'oro, sala cinema in casa e poster de 'Il padrino': arrestato 'Pablo Escobar trentino'

  • Spormaggiore, 31enne colpito alla testa da un tombino al passaggio di un'auto: grave

  • Camionista trovato senza vita nella sua cabina: era morto da tre giorni

  • Il 'gambero killer' americano trovato in Trentino

  • Previsioni del tempo, neve in arrivo anche a bassa quota

Torna su
TrentoToday è in caricamento