Fungaiolo trovato senza vita nei boschi del Brocon

La salma recuperata dal fondo di una forra secca dal Soccorso Alpino. Incidente fatale per l'anziano fungaiolo, padovano di 81 anni. Era in vacanza a Castello Tesino con la figlia che, non vedendolo rincasare ha dato l'allarme

Era uscito di casa ieri mattina per andare nei boschi a raccogliere funghi. Non vedendolo rincasare a sera la figlia che era con lui in vacanza a Castello Tesino ha dato l'allarme chiamando il 115 e sono iniziate le ricerche proseguite fino a notte in Val Malene e ricominciate all'alba con l'ausilio di una decina di uomini del Soccorso Alpino.

L'uomo, padovano di 81 anni, si trovava nella zona di Piancavalli, vicino al passo Brocon, dove è stato ritrovato senza vita oggi in tarda mattinata. Ai soccorritori non è restato purtroppo altro da fare che procedere al recupero della salma, con corde e barella, dal fondo della forra nella quale l'uomo era caduto.

Secondo le ricostruzioni il fungaiolo è scivolato precipitando per una sessantina di metri nella forra, priva di acqua in un punto poco distante dalla sua auto, in località "Le fratte" a 1.200 metri, rintracciata grazie ad un dispositivo satellitare. 

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tragico incidente, motociclista morto, due feriti e veicoli carbonizzati a Nomi

  • Un rombo fortissimo, aerei da guerra sopra Trento: ecco perchè

  • Città più pericolose d'Italia: Trento è al 64° posto

  • Il Comune mette all'asta le biciclette abbandonate

  • Trento, bicicletta centrata da un'auto: donna molto grave

  • Auto contromano: il camion si mette in mezzo ed evita la tragedia

Torna su
TrentoToday è in caricamento