rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Scappano dalla comunità e mettono a segno un furto in Trentino: rintracciati e denunciati

I due erano ospiti in un hotel della zona e, dopo la perquisizione, i militari hanno trovato l'intera refurtiva

L’amara sorpresa del proprietario di una villa in San Giovanni di Fassa nella serata di lunedì 25 ottobre, quando si è recato presso l’abitazione dove trascorre i propri fine settimana, fortunatamente ha avuto un epilogo meno pesante del previsto. Dopo avere trovato un infisso forzato, la finestra infranta e gli ambienti messi a soqquadro da qualcuno che si era introdotto all’interno e aveva prelevato due biciclette con alcuni oggetti di bigiotteria, ha chiamato immediatamente la centrale operativa della Compagnia di Cavalese per segnalare il fatto e i militari della Stazione locale hanno raggiunto l’abitazione per dare corso alle indagini e verificare la presenza di eventuali tracce.

Il giorno dopo, controllando le presenze sul territorio, l’attenzione dei carabinieri è stata attirata da due giovani, non della zona, di 16 e 17 anni. La loro presenza era stata notata dai residenti, i due erano tra gli ospiti di un albergo del luogo. Il successivo rintraccio e la perquisizione della loro stanza hanno portato i militari a ritrovare l’intera refurtiva, suffragando pienamente i sospetti.

Il materiale rubato è stato direttamente restituito al legittimo proprietario e dai successivi accertamenti è emerso che i due ladruncoli erano ospiti di una comunità di recupero della provincia di Parma, su disposizione del Tribunale per i minorenni di Bologna, da cui erano fuggiti qualche giorno prima, facendo perdere le tracce. I due ragazzi sono stati denunciati a piede libero per il reato di furto in abitazione e su disposizione dell’autorità giudiziaria, nuovamente affidati alla comunità, da cui si erano allontanati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scappano dalla comunità e mettono a segno un furto in Trentino: rintracciati e denunciati

TrentoToday è in caricamento