Le Frecce si fermeranno anche ad Ora, collegamenti con Cavalese e Canazei

Sperimentazione fino al 31 marzo. La proposta era stata avanzata dal Consiglio provinciale altoatesino

Quarta fermata in regione per le "Frecce", per ora solamente nel periodo invernale. I treni veloci che collegano Roma e Bolzano fermeranno anche ad Ora. Sono sei le corse che scendono e sette le corse che salgono da Roma ogni giorno: fino al 31 marzo fermeranno anche nel piccolo paese altoatesino, porta delle valli di Fiemme e Fassa. 

"Si tratta di un passaggio importante - spiega l'assessore Mauro Gilmozzi -oggi abbiamo avuto notizia, dopo una interlocuzione avvenuta già lo scorso anno - quando con una mozione approvata in consiglio provinciale avevamo chiesto a Trenitalia di garantire una fermata a Ora per le Frecce, in modo che in particolare gli ospiti delle Valli laterali potessero scendere e salire e utilizzare il servizio cadenzato svolto da Sad e Trentino Trasporti esercizio da e per Cavalese, Predazzo, Moena e Canazei che dal prossimo 10 dicembre il treno Frecciargento del mattino, che parte da Roma alle 5.45 e arriva a Trento alle 10.25 e a Ora verso le 11, si fermerà in quella località per consentire un facile trasbordo sui servizi di linea su autobus; al contempo anche la corsa Frecciargento che scende da Bolzano verso Roma nel tardo pomeriggio fermerà a Ora".

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Trento usa la nostra Partner App gratuita !

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Cashback di Stato, i rimborsi entro marzo e il "bug" dell'App Io

  • Covid, il Trentino rischia la zona arancione?

  • Il Trentino rimane zona gialla, unico territorio in tutto il Nord Italia

  • Tragedia in A22, Vitcor non ce l'ha fatta

  • Impianti sciistici ancora nelle incertezze, Ghezzi: «Veneto, Lombardia ed Emilia Romagna in zona arancione. E chi viene in Trentino?»

  • Nuovo decreto: confermato il divieto di spostamento fino al 15 febbraio

Torna su
TrentoToday è in caricamento