rotate-mobile
Cronaca Commezzadura / Strada Statale 42

Val di Sole: esonda un rio nella notte, strada chiusa e Vigili del Fuoco al lavoro

Notte di lavoro per i Vigili del Fuoco di Mezzana e Commezzadura a causa dello sversamento di un torrente sulla statale 42

A causa dei temporali che nella notte si sono abbattuti sul Trentino occidentale si è verificata l'esondazione di un torrente sulla statale 42  del Tonale. Il tratto di strada interessato dall'evento si trova tra gli abitati di Mezzana e Commezzadura, in Val di Sole. 

Nella notte i Vigili del Fuoco dei due paesi sono intervenuti sul posto  con mezzi e fotoelettriche per verificare la situazione e procedere al ripristino della viabilità. La strada è stata chiusa e le auto deviate sulla viabilità locale inclusa, naturalmente in via eccezionale, la pista ciclabile.

Nella mattinata di oggi, lunedì 6 agosto, la strada dovrebbe essere riaperta, attualmente si procede a senso unico alternato. Sul posto anche i geologi della Provincia per stimare i danni e valutare il da farsi. Le foto, postate su facebook dai Vigili del Fuoco di Commezzadura danno un'idea della portata dello sversamento. 

Sversamento sulla statale della Val di Sole

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Val di Sole: esonda un rio nella notte, strada chiusa e Vigili del Fuoco al lavoro

TrentoToday è in caricamento