rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Localita' Lago Di Tovel

Tovel: strada ancora chiusa per frana, lago inaccessibile fino a primavera

Data la scarsità di neve la stagione sembrava propizia ad aperture invernali, ed invece la frana ha bloccato l'unica strada. Divieto di transito, anche a piedi, probabilmente fino ad aprile

Resterà inaccessibile per mesi, forse fino a primavera, il lago di Tovel. Data la scarsità di neve quest'anno l'albergo-ristorante che si affaccia sul lago era rimasto aperto, nei weekend, per offrire ospitalità e ristoro a qualche escursionista che non voleva perdere l'occasione di ammirare il lago in inverno. C'è stato perfino chi si è dato al pattinaggio sul lago ghiacciato. 

A smorzare l'entusiasmo ci ha pensato la frana che una settimana fa ha bloccato la strada provinciale 14, unico collegamento tra gli abitati di Tuenno e Terres ed il lago. I tecnici della Provincia stanno decidendo il da farsi ma quel che è sicuro è che la situazione non ri risolverà a breve. Bisognerà aspettare la primavera per rimuovere i pesanti blocchi (tra cui una lastra di roccia di 10 metri quadrati di superficie) e ripristinare la strada, si parla di marzo, forse addirittura aprile. L'ordinanza del Comune di Ville D'Anaunia ha decretato il divieto di transito, anche a piedi, sulla provinciale. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tovel: strada ancora chiusa per frana, lago inaccessibile fino a primavera

TrentoToday è in caricamento