rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Storo / Via Faserno

Storo: frana sulla strada, massi giganteschi sfondano l'asfalto

Frana nel territorio comunale di Storo dopo il maltempo del weekend

Lunedì di sole in Trentino dopo l'ennesimo weekend di maltempo. La perturbazione che si è abbattuta nel finesetimana su tutto il territorio provinciale ha dato luogo a frane e smottamenti in diverse località. Impressionanti le immagini che arrivano da Storo dove una strada secondaria, che conduce alla frazione di Faserno, è stata chiusa dopo la caduta di giganteschi massi sulla carreggiata.

Frana a Storo

I Vigili del Fuoco volontari sono stati allertati nel tardo pomeriggio di sabato 23 novembre ed hanno provveduto a mettere in sicurezza l'area. Il sindaco ha emesso un'ordinanza di chiusura. Il ripristino della viabilità, però, prevede non solo la rimozione dei massi ma anche il rifacimento del manto stradale, pesantemente danneggiato. 

Secondo le previsioni di Meteotrento.it la settimana dovrebbe proseguire all'insegna del beltempo, con un breve e temporaneo peggioramento ella sola giornata di mercoledì, quando la neve potrò tornare a quote attorno ai 1.500 metri. Clicca qui per vedere le previsioni...

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Storo: frana sulla strada, massi giganteschi sfondano l'asfalto

TrentoToday è in caricamento