Venerdì, 14 Maggio 2021
Cronaca

Frana a Serravalle, ferrovia riaperta nel pomeriggio

Proseguono le operazioni di messa in sicurezza del versante. Il transito sulla strada statale, sulla comunale e sulla ciclabile rimangono interrotti. Sono comunque presenti delle alternative per il traffico veicolare

La linea ferroviaria del Brennero, chiusa per la caduta di un grosso masso a Serravalle di Ala, sarà riaperta a partire dalle 15.30 circa di questo pomeriggio. Nel frattempo proseguono le operazioni di messa in sicurezza del versante. Il transito sulla strada statale, sulla comunale e sulla ciclabile rimangono interrotti. Sono comunque presenti delle alternative per il traffico veicolare. Domani la ferrovia sarà di nuovo chiusa a partire dalle 9.45 circa, fino alle ore 11.30 e comunque fino alla conclusione delle operazioni di brillamento dei massi pericolanti che non è stato possibile rimuovere oggi perchè troppo grossi. Si è appena conclusa una riunione tecnica per pianificare le operazioni da compiere. Domani se ne terrà un'altra.

La strada statale del Brennero e la linea ferroviaria sono state chiuse dalle 18.30 di ieri per la caduta di un grosso masso a Serravalle di Ala. Sul posto stanno intervenendo il personale del Servizio Gestione strade, con i geologi, della Provincia autonoma di Trento, quello della Protezione Civile, quello delle Ferrovie dello Stato e una ditta specializzata in disgaggi. Il macigno precipitato, 25-30 metri cubi di volume e un peso di circa 65 tonnellate, era un tetto roccioso sporgente che per effetto del suo stesso peso si è staccato dalla parete. 
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frana a Serravalle, ferrovia riaperta nel pomeriggio

TrentoToday è in caricamento