rotate-mobile
Cronaca Ala

Frana, riaperta la strada statale 12 tra Ala e Rovereto

Provincia e Ferrovie dello Stato prevedono un intervento da attuarsi a breve per la messa in opera di protezioni e barriere in modo da poter garantire ulteriormente, per il futuro, la sicurezza di strada e ferrovia

E' stata riaperta la strada statale 12, rimasta interrotta fra Ala e Rovereto a seguito della caduta di un masso dalla parete di roccia sovrastante l'abitato di Serravalle. Dopo i lavori di disgaggio effettuati in giornata, e la posa di alcune barriere New Jersey a  protezione della strada statale stessa e della ferrovia si è resa possibile anche l'apertura della ciclabile che era rimasta danneggiata dal masso. Rimane invece ancora preclusa al transito una strada comunale. 

A seguito di una riunione che si è svolta nel pomeriggio, coordinata dalla Protezione civile, si è concordato con le Ferrovie dello Stato  un intervento da attuarsi a breve che preveda la messa in opera di protezioni e barriere in modo da poter garantire ulteriormente, per il futuro, la sicurezza di strada e ferrovia.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frana, riaperta la strada statale 12 tra Ala e Rovereto

TrentoToday è in caricamento