menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Frana a Mezzolombardo: massi su una casa, evacuata coppia di anziani

I massi hanno danneggiato, marginalmente, una casa. Evacuata la coppia di anziani residenti, via Trento chiusa per una settimana

Una frana, staccatasi ieri mattina verso le 7 dal versante che sovrasta la frazione Rupe, nel Comune di Mezzolombardo, ha danneggiato una casa in via Trento. La coppia di anziani residenti nell'abitazione è stata evacuata. Fortunatamente i danni si limitano all'edificio, e non sono ingenti.

Nel pomeriggio di ieri è stata fatta intervenire d'urgenza una ditta spacializzata che provvederà a mettere in sicurezza la parete. Il pericolo però rimane: "Si avvisa la popolazione che a causa del concreto pericolo di caduta massi in località Rupe, la strada resterà chiusa nel tratto fra la rotatoria e l'entrata ex Selciatori in entrambi i sensi di marcia per lavori di disgaggio e messa in sicurezza della parete - si legge in una nota dei Vigili del Fuoco - Si invitano cittadini e non a prestare la massima attenzione, oltre che in loco, anche nel percorrere deviazioni e strade alternative". L'ordinanza, emessa dal sindaco, sarà attiva almeno per una settimana. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Il Trentino rischia la zona rossa? 

Attualità

Covid, sintesi del nuovo Dpcm

Attualità

Giovo è in zona rossa, cosa si può fare?

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TrentoToday è in caricamento