rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Mezzolombardo / Via della Rupe

Frana a Mezzolombardo: massi su una casa, evacuata coppia di anziani

I massi hanno danneggiato, marginalmente, una casa. Evacuata la coppia di anziani residenti, via Trento chiusa per una settimana

Una frana, staccatasi ieri mattina verso le 7 dal versante che sovrasta la frazione Rupe, nel Comune di Mezzolombardo, ha danneggiato una casa in via Trento. La coppia di anziani residenti nell'abitazione è stata evacuata. Fortunatamente i danni si limitano all'edificio, e non sono ingenti.

Nel pomeriggio di ieri è stata fatta intervenire d'urgenza una ditta spacializzata che provvederà a mettere in sicurezza la parete. Il pericolo però rimane: "Si avvisa la popolazione che a causa del concreto pericolo di caduta massi in località Rupe, la strada resterà chiusa nel tratto fra la rotatoria e l'entrata ex Selciatori in entrambi i sensi di marcia per lavori di disgaggio e messa in sicurezza della parete - si legge in una nota dei Vigili del Fuoco - Si invitano cittadini e non a prestare la massima attenzione, oltre che in loco, anche nel percorrere deviazioni e strade alternative". L'ordinanza, emessa dal sindaco, sarà attiva almeno per una settimana. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frana a Mezzolombardo: massi su una casa, evacuata coppia di anziani

TrentoToday è in caricamento