rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Attenzione / Alto Garda e Ledro

Frana sulla strada dei Molinei: zona chiusa per sicurezza

L'allarme è stato lanciato nel tardo pomeriggio di martedì

Circa due metri quadri di roccia si è staccata dalla montagna ed è ruzzolata fino alle campagne sottostanti nell'Alto Lago, nella zona nord di Dro, nel tardo pomeriggio di martedì 7 settembre. La strada dei Molinei, in quel tratto, rimane momentaneamente chiusa, pare che lo sarà fino a giovedì mattina. 

La chiamata con la richiesta di intervento è arrivata intorno alle 19.30 di martedì. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Dro. I massi che si sono staccati hanno attraversato la stradina di collegamento tra la zona di Dro e quella del centro sportivo di Oltra, sempre molto trafficata da bikers e persone a piedi oltre che dai proprietari dei terreni coltivati a viti ed olivi.

Frana sulla strada dei Molinei

Per motivi di sicurezza è stata disposta la chiusura momentaneamente della strada. Alle 7 di mercoledì mattina è stato effettuato il sopralluogo da parte del geologo della Provincia con l'elicottero che, insieme al sindaco, al responsabile dell'ufficio tecnico comunale e del comandante dei vigili del fuoco di Dro, ha verificato meglio la situazione.

Al momento la situazione sembra essere sotto controllo. Il punto dove è avvenuto il distacco è stato individuato. Attualmente la strada rimane chiusa e potrebbe rimanerlo fino alla mattinata di giovedì. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frana sulla strada dei Molinei: zona chiusa per sicurezza

TrentoToday è in caricamento