rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca San Giuseppe / Via S. Croce

Trento: Fornero dai giovani industriali, proteste in corso

Fuori dall' auditorium Santa Chiara, dove la Fornero parla ai giovani industriali, Slai Cobas e Sindacato multicategoriale di base protestano contro il ministro

La Fornero torna nuovamente a Trento. Dopo aver partecipato al Festival dell' economia, oggi presenzia a un incontro organizzato dai giovani industriali trentini. Ovviamente le proteste contro il ministro non si sono fatte attendere e una ventina di persone, tra Slai Cobas e Sindacato Multicategoriale di base si sono dati appuntamento in via Santa Croce per manifestare il proprio dissenso con l' esposizione di striscioni e volantinaggio.

Ed è proprio nei volantini che i manifestanti elencano i motivi della loro protesta: contestano la riforma del lavoro e quella delle pensioni volute dal ministro, accusando centrodestra e centrosinistra di essere conniventi con queste politiche che vanno a discapito delle fasce più deboli. In più, vengono elencate tutte le gaffe fatte dalla Fornero parlando di argomenti delicati, come per esempio quando il ministro si rivolse a un malato di Sla ridotto sulla sedia a rotelle dicendogli " Deve capire com' è difficile la vita da Ministro", oltretutto dopo che il governo aveva annunciato tagli per l' assistenza di malati gravi e non autosufficienti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trento: Fornero dai giovani industriali, proteste in corso

TrentoToday è in caricamento