rotate-mobile
Cronaca

Folgaria tra le località "top rated" per tipologia di vacanza di paesionline.it

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TrentoToday

Folgaria è tra le località Top Rated per le vacanze "Montagna" secondo gli utenti di PaesiOnLine (www.paesionline.it). Il portale di turismo, infatti, ha stilato un elenco con le località Top Rated per tipologia di viaggio. La scelta delle località da inserire è stata basata su un sistema di calcolo elaborata da PaesiOnLine in collaborazione con il CISET, il PlacesRank, che valuta la web reputation di una località tenendo conto di variabili oggettive e soggettive.

Il PlacesRank, assegna un valore a ogni destinazione presente nel portale ed è legato sia a caratteristiche proprie del territorio (numero di attrazioni disponibili, strutture ricettive, vicinanza a luoghi di interesse) sia ai commenti e alle opinioni degli utenti del sito. Il giudizio di ciascun utente è suddiviso in varie parti, ognuna con un valore compreso da 1 a 10: un voto generale, uno su singoli aspetti della località (Intrattenimento, Trasporti, Sicurezza, Costo), un breve giudizio complessivo sulla località e gli aggettivi che meglio la descrivono, la tipologia di vacanza fatta e, infine, tre attrazioni da non perdere. Questo sistema di analisi permette di caratterizzare una determinata località e inserirla all'interno di una specifica Idea di viaggio.

"Folgaria ha accolto con grande soddisfazione il riconoscimento di località Top Rated, dichiara Daniela Vecchiato Marketing Manager della destinazione, e lo considera conseguenza degli importanti investimenti fatti negli ultimi anni da parte delle Istituzioni (nelle infrastrutture e nei servizi) e degli operatori turistici (la quasi totalità delle strutture ricettive sono state ristrutturate e numerose le nuove aperture nel ricettivo, nella ristorazione e nel commercio), ma anche della grande passione e professionalità che contraddistingue chi lavora al servizio del turista sul territorio di Folgaria. Questo riconoscimento non è un punto di arrivo ma un ulteriore stimolo a continuare a migliorare l'offerta turistica sia estiva che invernale, cercando di valorizzare al meglio la grande ricchezza naturale, enogastronomica e culturale che caratterizza l'alpe di Folgaria."

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Folgaria tra le località "top rated" per tipologia di vacanza di paesionline.it

TrentoToday è in caricamento