rotate-mobile
L'intervento / Folgaria

Fungaiolo si fa male scivolando, infortunato anche chi ha cercato di aiutarlo: elitrasportati

La chiamata al Nue 112 è arrivata intorno alle 9 del mattino

Sono state elitrasportate all'ospedale di Rovereto le due persone infortunatesi ieri, domenica 9 ottobre, nei boschi di Folgaria, a valle della strada provinciale che dalla frazione di Mezzomonte porta alla frazione di Guardia.

Si tratta di un fungaiolo del posto del 1977, che si è procurato un possibile trauma all'arto inferiore e contusioni, dopo essere scivolato lungo un pendio ripido, e di un suo familiare del 1973 che, mentre cercava di raggiungerlo per prestagli soccorso dopo aver ricevuto la sua richiesta d'aiuto, si è infortunato a sua volta sul medesimo pendio. L'allarme al Nue (Numero unico per le emergenze) 112 è arrivata poco dopo le 9 di domenica mattina.



La centrale unica per le emergenze, con il coordinatore dell'area operativa Trentino centrale del Soccorso alpino e speleologico, ha chiesto l'intervento dell'elicottero, mentre sul posto si portavano via terra gli operatori delle stazioni Altipiani, Vallagarina e i vigili del fuoco di Folgaria.

Il Tecnico di elisoccorso e il medico sono stati verricellati nella zona dove si trovavano i due feriti. Dopo essere stati stabilizzati, i due infortunati sono stati spostati in una zona più aperta per consentire il recupero da parte dell'elicottero. I due sono stati verricellati a bordo con due verricelli e trasferiti all'ospedale di Rovereto. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fungaiolo si fa male scivolando, infortunato anche chi ha cercato di aiutarlo: elitrasportati

TrentoToday è in caricamento