rotate-mobile
Cronaca

Focolaio in colonia a Cesenatico: giovedì tamponi per tutti, poi via al rientro

I risultati attesi nel pomeriggio: al momento sono 33 i positivi all'interno della struttura

Nuovo giro di tamponi per gli ospiti della colonia di Cesenatico in vista del rientro in programma per venerdì 27 agosto. Nella mattinata di giovedì, tutti i ragazzi risultati negativi al primo test molecolare saranno nuovamente sottoposti a tampone. A coordinare le operazioni il personale dell'Apss, giunto sul posto, insieme alle strutture sanitarie locali.

I risultati sono attesi sempre nel pomeriggio di giovedì, quando poi partirà l'operazione rientro, cioè il ritorno a Trento dei ragazzi che dovrebbe avvenire entro la mattinata di venerdì, così come comunicato alle famiglie. Il trasporto avverrà su pullman, con un mezzo dotato di presidio sanitario per i positivi. 

Sempre riguardo i positivi, sono attualmente 33 all’interno della struttura. Rispetto ai 36 iniziali, a cui si è aggiunta mercoledì mattina una nuova positività, in quattro che erano positivi al Covid sono stati portati in ambulanza presso le loro famiglie in Trentino, comunque in condizioni di salute che non hanno fornito motivi di preoccupazione.

Per il resto, secondo quanto riporta Aerat, che gestisce la struttura, anche la giornata di oggi è trascorsa tranquilla, con attività sedentarie nel cortile esterno per i ragazzi non confinati nelle “bolle” per positivi o per coloro che avuto contatti con i positivi.

I ragazzi nei giorni scorsi sono stati raggiunti da un operatore dell’Apss trentina e da uno della Protezione civile trentina e sono seguiti quotidianamente anche dal medico di riferimento a Cesenatico di Aerat, che ha parlato di una situazione sotto controllo dal punto di vista sanitario.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Focolaio in colonia a Cesenatico: giovedì tamponi per tutti, poi via al rientro

TrentoToday è in caricamento