rotate-mobile
Cronaca

"Le donne? Meglio a letto", bufera sul sindaco Floretta

Un'intervista rilasciata dal sindaco di Cloz ad un quotidiano locale fa infuriare il mondo politico trentino."Esca dalla preistoria", ha dichiarato il capogruppo Patt Lorenzo Baratter. L'assessore Sara Ferrari: "Si deve vergognare, infanga le istituzioni"

"Le donne a me piacciono nel letto". Con questa frase, pronunciata in risposta ad un'intervista rilasciata al quotidiano "Trentino" sulle quote rosa nelle giunte comunali, il sindaco di Cloz Natale Floretta è finito nella bufera. Lui giura di averla pronunciata in maniera scherzosa e ironica, ma il pasticcio mediatico è oramai compiuto.
"Esca dalla preistoria" ha dichiarato il capogruppo del Patt in consiglio provinciale Lorenzo Baratter. Durissime le reazioni del mondo della politica. L'assessora provinciale alle pari opportunità Sara Ferrari punta il dito sul sindaco: "si deve vergognare, infanga le istituzioni". Marghertita Cogo, ex consigliera del Pd medita una querela, condanne senza appello anche dalla segretaria Upt Donatella Conzatti, da Franco Ianeselli della CGIL e dalla presidente del consiglio regionale Chiara Avanzo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Le donne? Meglio a letto", bufera sul sindaco Floretta

TrentoToday è in caricamento