menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Fiera di S. Lucia a Trento: ecco le vie chiuse

Sabato 9 e domenica 10 dicembre avrà luogo la tradizionale fiera di Santa Lucia.
L’evento, che prevede come ogni anno un consistente afflusso di persone, avrà inizio alle 7 e proseguirà fino alle 19 in entrambe le giornate, snodandosi lungo le vie del centro cittadino con l’occupazione di oltre 400 bancarelle e spazi per le associazioni di volontariato.

Tutti i Mercatini di Natale 2017-2018 in Trentino, clicca qui...

Per permettere il regolare svolgimento dell'iniziativa è stato istituito il divieto di transito veicolare e di divieto di sosta e fermata con rimozione forzata a partire dalle 1 del 9 dicembre e fino al termine delle operazioni di sgombero e di pulizia delle strade nella serata del 10 dicembre sulle seguenti vie o piazze: via del Suffragio, via S. Pietro, largo Carducci, via Oriola, via Mantova (da largo Carducci a via Roggia Grande), via Oss Mazzurana, via Manci, via Roma, via Pozzo (da via Roma a via Torre Vanga), via Orfane, via Cavour, via del Simonino, via Esterle (da piazza d'Arogno a via Prati), piazza Vittoria, via Mazzini, via Garibaldi, piazza Erbe, via Belenzani, via Garibaldi, piazza S. Maria Maggiore (da via Cavour a vicolo delle Orsoline), piazza Duomo, piazza d’Arogno, via Verdi (da piazza Duomo a via Rosmini e tra via Rosmini e le vie Inama e Gar), via Alfieri, via Maffei, via S. Pietro, via Galilei (da via Roggia Grande a largo Carducci), via Prati, via Mazzini e via S. Maria Maddalena. Per i veicoli che percorrono via Rosmini sarà inoltre istituito l'obbligo di proseguire diritto in corrispondenza dell'intersezione con via Verdi.
In occasione della fiera vengono aperti alcuni dei parcheggi supplementari, gestiti da scuole, gruppi o associazioni, messi a disposizione in occasione delle festività
natalizie. La polizia locale assicurerà sia nella giornata di sabato che in quella di domenica i necessari servizi di viabilità sulle principali direttrici esterne alla fiera e le attività di controllo dell'area di mercato, impiegando in totale un'ottantina di agenti.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Classificazione Trentino, Fugatti dà un'interpretazione: «riteniamo che per la settimana prossima la situazione possa restare invariata»

Attualità

Il Trentino rimane in zona arancione

Attualità

Il Trentino è in zona arancione, le precisazioni di Fugatti

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TrentoToday è in caricamento