menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Un'immagine degli anni '20 della Fiera di S. Croce, o "fiera delle scale", che quest'anno però non sarà in piazza Fiera bensì nelle vie attorno a piazza S. M. Maggiore (foto: catinabib TIC511-0356)

Un'immagine degli anni '20 della Fiera di S. Croce, o "fiera delle scale", che quest'anno però non sarà in piazza Fiera bensì nelle vie attorno a piazza S. M. Maggiore (foto: catinabib TIC511-0356)

Block & Wall, Musica in strada e Fiera di S. Croce: ecco come cambia la viabilità

Weekend pieno di eventi in centro città, ecco il comunicato del Comune sui divieti e le chiusure previsti per sabato 6 e domenica 7 maggio

Eventi in centro città: le modifiche alla viabilità previste per il fine settimana

Si svolgerà sabato 6 maggio in centro storico la sesta edizione di Block and Wall, evento di arrampicata sportiva organizzato anche quest'anno dall'associazione sportiva dilettantistica omonima in concomitanza con il Trento Film Festival. Cuore della festa piazza S. Maria Maggiore, che sarà animata dalle 11 a mezzanotte, mentre gli atleti si cimenteranno nelle prove di arrampicata sui palazzi del centro.

Per tutta la giornata sono previsti provvedimenti diversi (restringimento carreggiata, divieto di sosta e fermata con rimozione forzata, chiusura marciapiede) su diverse vie del centro: via Mantova, via SS. Trinità, vicolo Niccolini, via delle Orfane, piazza Garzetti, via San Marco, via Belenzani, via S. Maria Maddalena, via San Pietro, largo Carducci, via Esterle, via S. Vigilio, piazza D'Arogno, via Calepina, piazza Vittoria, via Dordi.

Per permettere lo svolgimento di Musicainstrada, evento organizzato dalla Circoscrizione San Giuseppe Santa Chiara, via del Torrione sarà interessata da un divieto di transito veicolare e divieto di sosta e fermata con rimozione forzata sabato 6 maggio dalle 15 alle 20.

Domenica 7 maggio su alcune vie e piazze si svolgerà il tradizionale Mercato saltuario di S. Croce. Per tutta la giornata è istituito il divieto di transito veicolare e di divieto di sosta e fermata con rimozione forzata in via Belenzani, via Verdi (da via Rosmini all'entrata del Duomo), via Verdi (da via Rosmini a via T. Gar per due stalli auto sul lato nord), via Maffei, via Roma (da via Belenzani a via Pozzo), via delle Orfane, via Rosmini (da via Verdi a piazza S. Maria Maggiore), piazza S. Maria Maggiore, via Mazzini (area sottostante il Torrione), via Cavour, piazza D'Arogno, piazza Duomo. Divieto di transito anche in via Prepositura e in via Pozzo. 

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Trento usa la nostra Partner App gratuita !

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Il Trentino rischia la zona rossa? 

Attualità

Classificazione Trentino, Fugatti dà un'interpretazione: «riteniamo che per la settimana prossima la situazione possa restare invariata»

Attualità

Il Trentino rimane in zona arancione

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Bollettino coronavirus: 2 decessi e +275 nuovi contagi

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TrentoToday è in caricamento