rotate-mobile
Cronaca Centro storico / Via di Briamasco

Fiera di San Giuseppe: ecco i divieti, ci saranno anche i parcheggi delle associazioni

Ci saranno anche i parcheggi supplementari gestiti dalle associazioni, come durante i Mercatini di Natale, ad accogliere i tanti visitatori attesi a Trento per la tradizionale Fiera di San Giuseppe

Domenica 20 marzo avrà luogo la tradizionale fiera di San Giuseppe in contemporanea alla Mostra dell'Agricoltura a Trento Fiere. L’evento, che prevede come ogni anno un consistente afflusso di persone, avrà inizio alle 7 e proseguirà fino alle 19, snodandosi lungo le vie del centro cittadino con l’occupazione di oltre seicento bancarelle e spazi per le associazioni di volontariato. Nell’area di piazza Duomo e di via Rosmini saranno presenti, come di consueto, espositori di fiori, piante e prodotti dell’agricoltura, mentre le associazioni di volontariato, che presenteranno le loro attività, saranno disposte nelle vie Garibaldi, Mazzini, Oss Mazzurana e in piazza Pasi.

Per permettere il regolare svolgimento dell'iniziativa è stata decisa l'istituzione di divieto di transito veicolare e di divieto di sosta e fermata con rimozione forzata per tutta la giornata del 20 marzo, dalla mezzanotte fino al termine delle operazioni di sgombero e di pulizia delle strade, sulle seguenti vie o piazze: via del Suffragio, via S. Pietro, largo Carducci, via Dordi (divieto di transito tra l'intersezione con piazza Vittoria parte ovest e l'inizio di via Dordi con l'obbligo di svolta a sinistra lungo la stessa piazza Vittoria direzione via Calepina), via Garibaldi, via Oriola, via Mantova (tra via Oriola e via Roggia Grande), via Oss Mazzurana, via Manci, via Roma, via Pozzo , via Orfane, via Cavour, via del Simonino, via Santa Maria Maddalena, via Esterle, via Borsieri, via del Torrione, via Belenzani, piazza S. Maria Maggiore, piazza Duomo, piazza D’Arogno, via Verdi, via Alfieri, via Maffei, via Galilei, via Prati, via Mazzini, via della Prepositura, via Rosmini, piazza della Portela, via Bomporto, via Inama, piazza Battisti, piazza Pasi, piazza L. Da Vinci, via Zanella.

La polizia locale assicurerà nella giornata di domenica i necessari servizi di viabilità e di controllo dell'area di mercato, impiegando in totale una settantina di agenti. Nell'occasione sarà predisposto anche un servizio di prevenzione con personale in abiti civili.

Dal 4 marzo è ospitato in piazzale Sanseverino l'annuale parco divertimenti per San Giuseppe, che rimarrà in città fino al 20 marzo. Il piazzale verrà riaperto al transito il 23 marzo: clicca qui... In occasione della fiera di S. Giuseppe vengono aperti alcuni parcheggi supplementari, gestiti da scuole, gruppi o associazioni: clicca qui... Trentino Trasporti ha previsto corse aggiuntive nel servizio urbano ed extraurbano, clicca qui...
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiera di San Giuseppe: ecco i divieti, ci saranno anche i parcheggi delle associazioni

TrentoToday è in caricamento