rotate-mobile
Cronaca San Giuseppe / Via Santa Croce

Festival dello Sport: modifiche alla viabilità ed alle linee di autobus

Ecco come cambierà la viabilità a Trento nei quattro giorni del festival rosa

Festival dello Sport: non sarà l'"isola pedonale" istituita per l'Adunata di maggio, ma una bella fetta della Zona a Traffico Limitato di Trento sarà completamente chiusa al traffico, dalle 10 alle 19 din venerdì 12, sabato 13 e domenica 14, come indicato nella piantina allegata.

Si tratta di una sorta di “pedonalizzazione” della zona che comprende alcuni tra i punti che ospitano gli eventi come Palazzo Geremia, piazza S. M. Maggiore, piazza Pasi, piazza Battisti, il Teatro sociale tra gli altri (vedi mappa sotto).

Festival dello Sport: ecco gli eventi da non perdere

Tra le altre disposizioni, che riguardano quasi tutte le vie interne alla TL, ce n'è una che coinvolgerà  anche  alcune grandi vie di passaggio attorno al centro: l'istituzione divieto di sosta e fermata con rimozione forzata di ogni sorta di veicolo e divieto di transito dalle ore 8 alle ore 20 del 13 ottobre in Via S. Croce, Corso 3 novembre (tratto compreso tra via Santa Croce e Via Piave) e in Via Travai (tratto compreso tra Via 24 Maggio e Via S. Croce) per una manifestazione di ski roll.

Anche il trasporto pubblico subirà modifiche: per consentire il regolare svolgimento di una serie di manifestazioni sportive è chiusa al traffico piazza Fiera e, nella giornata di sabato, anche via S. Croce; di conseguenza vengono adottate le seguenti variazioni di percorso per le linee sottoindicate e le corse interessate:

Linee 5 – 9 - 10
Corse in partenza da piazza Dante
Da Stazione FS – via Torre Vanga – via Torre Verde – via Bernardo Clesio - Port'Aquila e rispettivi percorsi normali

Linee 3 - 8
Direzione nord

Da viale Verona – via Piave – via Brigata Acqui – via Pilati e percorso normale
Direzione sud (solo per sabato 13 ottobre)
Da via Rosmini – via Giusti – via Vittorio Veneto – viale Verona e percorso normale

Lungo il percorso in deviazione vengono effettuate tutte le fermate; inoltre viene istituita una fermata provvisoria in via Piave di fronte al Commissariato del Governo. Nell'arco di tempo dello svolgimento del Festival potranno verificarsi alcuni disagi quali interruzioni, ritardi, deviazioni improvvise di percorso. 

Per quanto  riguarda le linee urbane A festiva - A/ - B, fino a domenica 14 ottobre, da inizio a fine servizio, vengono adottate le seguenti deviazioni per le linee sotto elencate e le corse interessate:

Linee A/ e A festiva

Corse in partenza da piazza Dante
Da Stazione FS – via Torre Vanga – via Torre Verde – via Bernardo Clesio e rispettivi percorsi normali

Linea B

Corse in partenza da piazza Dante
Da Stazione FS – via Torre Vanga – via Torre Verde – via Bernardo Clesio – via s.Francesco (no fermata lato ovest) –via Barbacovi – via Brigata Acqui – via Pilati – via s. Francesco (effettua fermata lato est) e percorso normale

Linee A/, B e A festiva

Corse in arrivo in piazza Dante
Da via Grazioli (linee A/ - A festiva) – da via Venezia (linea B) – via Bernardo Clesio – via Romagnosi – piazza Dante

Si effettuano tutte le fermate esistenti sulle deviazioni di percorso

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festival dello Sport: modifiche alla viabilità ed alle linee di autobus

TrentoToday è in caricamento