rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Centro storico / Via Rodolfo Belenzani

Festival dell'Economia, tornano le misure anti-terrorismo: questa volta cubi di cemento

Dopo i jersey abbelliti per i Mercatini, e rispolverati all'Adunata, ecco i cubi in cemento. Festival al via: è atteso anche Carlo Cottarelli

Un altro grande evento a Trento, tornano le misure antiterrorismo. Dopo i jersey di cemento abbbelliti da murales per i Mercatini di Natale, ricomparsi per l'Adunata degli Alpini, ora nelle vie del centro sono stati posizionati cubi di  cemento alti circa un metro e mezzo,  come si vede nella foto del nostro lettore Mauriizio Rossi.

Tutto  è pronto per un'altra edizione del festival arancione, appuntamento che quest'annno arriva in un periodo particolarmente delicato per la politica italiana e per i suoi rapporti con i mercati internazionali. Al festival, tra  gli altri, è atteso anche il professor Carlo Cottarelli, incaricato dal  Presidente della Repubblica  di  formare un governo, e poi messo in "stand by". Non si sa se l'appuntamento sarà confermato oppure no, o ancora se subirà modifiche di giornata o di orario. 

Puntuali, come ogni anno, le proteste. Oggi alcuni lavoratori dell'Inps hannno marciato con le bandiere dell'Unione Sindacale di Base per le vie del centro conestando il presidente dell'istituto, Tito Boeri, che è anche direttore del Festival. Sempre l'USB annuncia  proteste contro l'ex ministro Elsa Fornero, attesa anche quest'anno, al Festival. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festival dell'Economia, tornano le misure anti-terrorismo: questa volta cubi di cemento

TrentoToday è in caricamento