menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Un momento della rassegna in piazza Duomo

Un momento della rassegna in piazza Duomo

Festival dell'economia 2018, i numeri della tredicesima edizione

Un totale di 218 relatori e 69 moderatori che hanno animato 104 eventi del programma con 94 dirette web, di cui 25 in lingua inglese, ed oltre 4 milioni di accessi al sito ufficiale

Un totale di 218 relatori e 69 moderatori che hanno animato 104 eventi del programma con 94 dirette web, di cui 25 in lingua inglese, ed oltre 4 milioni di accessi al sito ufficiale. Questi i numeri dell'edizione 2018 del Festival dell'economia di Trento, che ha coinvolto 334 tra giornalisti, operatori e fotografi accreditati dall'Ufficio stampa della Provincia in rappresentanza di 146 testate giornalistiche. Sono 5 le case editrici che hanno proposto i loro titoli nell’ambito di 10 'Incontri con l’autore' con 31 fra autori e discussant. 

Sono state impiegate 20 persone nella segreteria organizzativa, oltre a 10 interpreti, 25 tecnici dell’audio, 36 operatori delle regie, 40 persone addette al montaggio degli allestimenti nelle piazze. Sono state 120 le scuole superiori che hanno partecipato al concorso 'EconoMia' in rappresentanza di tutte le Regioni: 20 i vincitori premiati, di cui 7 dalla Lombarda, 4 dal Friuli, 3 dal Veneto, 2 dalla Puglia, 1 dal Trentino, 1 dalla Liguria, 1 dal Piemonte e 1 dalla Campania. Sono stati inoltre 50 gli studenti del progetto alternanza scuola lavoro che nei 4 giorni del Festival hanno fornito supporto alla segreteria organizzativa. Infine, 110 gli esercizi pubblici della città che hanno richiesto materiale del Festival per allestimenti di vetrine, ristoranti e bar.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Il Trentino rimane in zona arancione

Ultime di Oggi
  • Attualità

    Nuovo Dpcm, cosa cambierà?

  • Cronaca

    Bollettino coronavirus, un altro lutto e +220 contagi

  • Attualità

    Sicor, sostegno da "tute blu" e studenti

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TrentoToday è in caricamento