rotate-mobile
Cronaca Cles

Cles, alcol ai minori alla festa del paese: 1000 euro di multa all'organizzazione

I carabinieri in servizio all'annnuale festa "bavarese" si sono rapidamente accorti che molti minori avevano in mano un bicchiere, ed hanno chiesto i documenti

Alcol venduto alla festa di paese senza badare troppo all'età: sono stati sanzionati gli organizzatori della Goldenfest 2017 svoltasi a Cles nelfinesettimana, in base alla legge provinciale del 2010 che vieta la somministrazione di bevande alcoliche a minorenni.

I carabinieri in servizio alla festa, che ogni anno richiama centinaia di giovani da tutta la valle, si sono ben presto accorti che molti tra quelli che regggevano in mano un bicchiere  di birra o altro non sembravano avere l'età sufficiente per poterlo fare.

Hanno quindi chiesto i documenti ad alcuni avventori riscontrando, nel giro di pochi minuti  e prima che si spargesse la  voce dei controlli, almeno sette minorenni ai quali era stato venduto dell'alcol, il più piccolo un quindicenne della val di Sole. I minorenni hanno ricevuto una multa di 100 euro a testa, 1000 euro la sanzione comminata agli organizzatori. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cles, alcol ai minori alla festa del paese: 1000 euro di multa all'organizzazione

TrentoToday è in caricamento