rotate-mobile
Cronaca

Ferrovie, la Valsugana a Trentino Trasporti: saranno assunte 40 persone

Il passaggio di consegne da Ferrovie italiane a Trentino Trasporti per la gestione della tratta della Valsugana - che avverrà nel 2014 - consentirà l'assunzione di 40 persone

Il passaggio di consegne da Ferrovie italiane a Trentino Trasporti per la gestione della tratta della Valsugana - che avverrà nel 2014 - consentirà l'assunzione di 40 persone. E' stato infatti pubblicato il bando per la selezione e la formazione dei macchinisti. "Parte la Valsugana trentina",  ha commentato l'assessore ai trasporti Alberto Pacher.  Dopo la formazione del 2013, i nuovi macchinisti prenderanno servizio sulla Valsugana a fine dicembre. 

Trentino trasporti esercizio dovrà selezionare le figure professionali di “Macchinista” e di “ Capo treno”. Il progetto è finalizzato all’inserimento lavorativo nell’organico di Trentino Trasporti esercizio S.p.A. di 40 lavoratori che, al completamento del corso di formazione previsto superato con esito positivo, avranno acquisito tale abilitazione. Il corso avrà la durata complessiva di 5 mesi, a tempo pieno, con obbligo di frequenza.  Sono previsti esami intermedi e finali per il conseguimento delle previste abilitazioni. Il corso prevede una prima parte comune di  280 ore, al termine della quale i candidati proseguiranno il percorso o come “Macchinista” o come  “Capo treno”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ferrovie, la Valsugana a Trentino Trasporti: saranno assunte 40 persone

TrentoToday è in caricamento