rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Arco

Controllano un uomo in un'area di sosta e trovano due trance, una pinza e un taglierino: denunciate due persone

Mentre gli agenti perquisivano il mezzo, è arrivato l’altro uomo con addosso uno zaino, al cui interno sono stati trovati un caschetto e un giubbotto rifrangente, sebbene non avesse con sé alcuna bicicletta

Un normale controllo da parte dagli agenti di polizia del Commisariati di Riva del Garda ha portato alla denuncia di due uomini per porto ingiustificati di strumenti atti all'effrazione (art. 707 Codice Penale). È accaduto domenica 13 giugno, in via Lungo Sarca ad Arco. 

Il controllo

Erano le 11 del mattino di domenica quando gli agenti, impegnati in servizi di prevenzione e sicurezza disposti dal Questore Claudio Cravocia, in concomitanza con l’arrivo della bella stagione, hanno fermato ed identificato l’autista di un camper che da poco aveva parcheggiato all’interno di un'area utilizzata dai turisti che accedono al lago.

Gli agenti, durante il controllo, hanno notato che sui sedili posteriori del mezzo c'era una sigaretta svuotata del tabacco e, con grande probabilità pronta per essere confezionata con altra sostanza. Insospettiti, hanno deciso di perquisire il mezzo e la persona, trovando sull’uomo alcuni grammi di hashish. Durante le operazioni di controllo, gli agenti hanno trovato anche uno zainetto nuovo al cui interno era custodita una trancia appena acquistata. Nel camper, inoltre, sono stati sequestrati un astuccio di stoffa dove erano conservati un’altra trancia, una pinza e un taglierino. Tutti strumenti, secondo gli inquirenti, utili allo scasso.

L'altro uomo

Mentre gli agenti perquisivano il mezzo, è arrivato l’altro uomo con addosso uno zaino, al cui interno sono stati trovati un caschetto e un giubbotto rifrangente, sebbene non avesse con sé alcuna bicicletta. Questi elementi, uniti alla circostanza che le persone sono state fermate in prossimità di un parcheggio utilizzato dai numerosi ciclisti che da lì partono per le loro escursioni o per gli sport acquatici, alla condizione che entrambi erano già noti per reati contro il patrimonio, ha determinato portato alla decisione, da parte degli agenti, di sequestrare tutti gli oggetti trovati e a denunciare per porto ingiustificato di strumenti atti all’effrazione entrambe le persone.

I due, infine, sono stati segnalati al Commissariato del Governo per uso personale di sostanze stupefacenti. Nelle ore successive al fermo e alla denuncia, nei confronti dei due denunciati, è partita la pratica di emissione da parte del Questore di Trento del Foglio di via obbligatorio con divieto di ritorno nel Comune di Arco e limitrofi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controllano un uomo in un'area di sosta e trovano due trance, una pinza e un taglierino: denunciate due persone

TrentoToday è in caricamento