rotate-mobile
Cronaca

Nelle farmacie comunali il riepilogo delle spese per la dichiarazione dei redditi

Spese mediche deducibili dalla dichiarazione dei redditi. Scontrini e fatture smarriti? Grazie ad un accordo conl'Agenzia delle entrate da quest'anno si può richiedere il riepilogo delle spese tramite il codice fiscale presso tutte le farmacie comunali senza rischiare di perdere alcun importo

Da poco più di un mese presso tutte le farmacie comunali è possibile ottenere il riepilogo delle spese effettuate nel 2013 per l'acquisto di farmaci e altri prodotti da detrarre o dedurre nella dichiarazione dei redditi. Con la recente conferma dell'Agenzia delle Entrate, infatti, la ristampa del giornale di fondo vale al posto dello scontrino fiscale ai fini della dichiarazione dei redditi e, dunque, può essere presentata come documentazione sostitutiva nel caso in cui si fossero smarriti fatture e scontrini, senza rischiare di perdere alcun importo da inserire nella dichiarazione.

Il riepilogo delle spese può essere richiesto in una qualsiasi delle diciannove farmacie comunali e comprenderà, comunque, tutti gli acquisti fatti in tutta la rete. Per usufruire del servizio è sufficiente compilare l'apposito modulo già disponibile presso tutte le farmacie comunali. Nel giro di un paio di giorni si può ritirare il proprio riepilogo, dopo aver compilato l'autorizzazione per la privacy.
Si può richiedere esclusivamente il riepilogo delle spese corrispondenti al proprio codice fiscale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nelle farmacie comunali il riepilogo delle spese per la dichiarazione dei redditi

TrentoToday è in caricamento