menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Aspettando l'estate: le Facoltiadi quest'anno si fanno anche sulla neve

Le Facoltiadi sono solitamente associate a beach volley, sole e lago ma quest'anno si faranno anche in inverno. Le prove prevedono una combinata ciaspole/gommone, un percorso sulla neve in "fat bike" e l'immancabile calciobalilla umano

Notizia "fresca" per tutti gli studenti dell'ateneo trentino: nostalgia delle Facoltiadi? Quest'anno non serve aspettare l'estate. Per la prima volta l'Università lancia l'edizione invernale delle competizioni studentesche alle Viote sul Monte Bondone. L'appuntamento è per il 27 marzo e le iscrizioni terminano una settimana prima.

Come da tradizione le discipline saranno decisamente originali, tre le prove da superare, in singolo o a squadre: una discesa sulla neve in "fat bike", versione "allargata" delle tradizionali mountain bike, lungo un percorso di 2,5 chilometri; a seguire una combinata ciaspole/gommoni ovvero salita con le ciaspole e poi discesa in gommone, da fare in due; infine l'immancabile calciobalilla umano, sei contro sei.

La partecipazione alle facoltiadi invernali darà anche diritto a dieci punti bonus che saranno sommati a quelli della squadra con la quale ogni iscritto parteciperà alle facoltiadi estive. La quota di iscrizione è di 15 euro, sarà disponibile una navetta da Trento al costo di 2 euro. Le facoltiadi sono aperte a studenti, docenti, dottorandi e personale tecnico-amministrativo rappresentanti i Dipartimenti dell’Ateneo trentino.

Le squadre dovranno essere composte da minimo 6 e massimo 10 partecipanti in possesso della tessera UNI.Sport valida per l’anno 2014-2015 dei quali almeno il 30% deve essere di sesso opposto alla maggioranza dei componenti. È ammessa la partecipazione di un docente che potrà partecipare ai tornei nel ruolo da lui prescelto.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Il Trentino rimane in zona arancione

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TrentoToday è in caricamento