rotate-mobile
Cronaca San Giuseppe / Piazza della Mostra

Magica Notte: riapre l'ex Questura per una festa di musica elettronica

Notte "magica", rivive pure l'ex Questura di piazza Mostra, la cenerentola dell'urbanistica cittadina, abbandonata ormai da dieci anni. L'evento sarà organizzato dal Cafè de la Paix con due dj di musica elettronica

Una notte in Questura: sembra il titolo di un poliziesco anni '70 ed è invece ciò che succederà a Trento durante la "Magica Notte", quella tra sabato 18 e domenica 19 giugno a Trento. Per l'occasione l'ex Questura di piazza Mostra sarà riaperta, ed ospiterà una serata dedicata alla musica elettronica. L'edificio, com'è noto, è abbandonato da dieci anni.

Un anno fa l'assessore Gilmozzi prometteva lavori di riqualificazione in primavera, ma siamo in state e non s'è visto niente. Coni  lavori di riqualificazione della piazza anche lo stabile dovrebbe trovare una sua ricollocazione: l'ipotesi più accreditata è quella di destinarlo al Museo Storico e di creare un collegamento pedonale con il vicino Castello del Buonconsiglio.

TUTTI GLI EVENTI DELLA "NOTTE BIANCA" clicca qui...

In attesa di saperne qualcosa non resta che ballare: dalle 18.00 alle due di notte con i dj di Meine Liebe, difficile etichettarli, si va dalla techno berlinese alle atmosfere più festaiole di Ibiza, e siamo negli anni '80. Con loro ci sarà anche il dj Roby M. Rage, con sonorità più ambient e trance. L'ex Questura riivive dunque, per una notte, come una cenerentola dell'urbanistica cittadina. Il gran ballo sarà elettronico.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Magica Notte: riapre l'ex Questura per una festa di musica elettronica

TrentoToday è in caricamento