menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Adunata: le regole per i commercianti che vogliono esporre merce all'esterno

Il Comune di Trento conferma la possibilità, per gli esercizi di commercio e artigianato non alimentari, di esporre la propria merce all'esterno dei locali nell'orario di apertura in occasione dell'Adunata degli alpini, da giovedì 10 a domenica 13 maggio

Il Comune di Trento conferma la possibilità, per gli esercizi di commercio e artigianato non alimentari, di esporre la propria merce all'esterno dei locali nell'orario di apertura in occasione dell'Adunata degli alpini, da giovedì 10 a domenica 13 maggio. L'amministrazione ha definito alcuni provvedimenti per gli esercizi in sede fissa che operano nelle zone interessate dall'evento, per coordinare al meglio le diverse attività. L'eventuale collocazione di merce all'eterno dei negozi va comunicata alla polizia locale entro il 15 aprile inviando il modulo disponibile sul sito istituzionale a espositoriadunataalpini@comune.trento.it.

Al richiedente giungerà una risposta con una presa d'atto che subordina la validità dell'autorizzazione al rispetto delle prescrizioni stabilite dalla Giunta comunale. L'espositore non deve superare un metro quadrato di superficie, fatto salvo il rispetto di un passaggio libero per i pedoni di larghezza non inferiore a 2,50 metri ed in ogni caso assicurando gli spazi di transito. Inoltre gli espositori non possono restare su suolo pubblico al di fuori dell'orario di apertura del negozio e dovranno essere collocati in aderenza all’edificio per salvaguardare la transitabilità degli spazi pubblici. Gli espositori dovranno essere ritirati a semplice richiesta degli organi di vigilanza qualora necessario per garantire lo svolgimento delle manifestazioni e delle sfilate. Il Comune ricorda in fini che a questi esercizi commerciali è vietata la somministrazione di alimenti e bevande.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Il Trentino rimane in zona arancione

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TrentoToday è in caricamento