rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Riva del Garda

Eroina in casa: in manette 26enne rivano

Sequestrati 130 grammi con l'aiuto del cane antidroga "Batman" dei cinofili di Laives. Arrestato il 26enne che sembra gestisse un "giro" a Riva del Garda dove, dicono i carabinieri, l'eroina è tornata. E' il secondo sequestro in pochi giorni dopo il mezzo chilo trovato nell'auto di un "corriere"

I carabinieri del Nucleo Operativo di Riva del Garda si sono presentati alle prime ore del mattino odierno a casa di un 26enne rivano sospettato di gestire un "giro" di eroina in città. Sospetti confermati dalla perquisizione, condotta con l'aiuto del cane antidroga "Batman" dell'unità cinofila di Laives, che ha portato al ritrovamento di 130 grammi della sostanza in questione, oltre a 75 grammi di marijuana e 5.600 euro in contanti. Il giovane è stato arrestato in flagranza di reato.

Come già sottolineato dal Questore di Trento Giorgio Iacobone in merito al sequestro di circa mezzo chilo di eroina nei giorni scorsi, sembra che il consumo, e quindi la vendita, della sostanza sia in aumento in Trentino: da qui il nome dell'operazione nella zona di Riva "Eroin is back". Secondo quanto riferiscono i carabinieri l'abitudine a fumarla anzichè assumerla per iniezione sta rendendo l'eroina appetibile ad un numero maggiore di persone. Gli effetti naturalmente sono gli stessi, compreso il rischio di overdose.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eroina in casa: in manette 26enne rivano

TrentoToday è in caricamento