rotate-mobile
Cronaca

Piano decennale per il risparmio energetico negli uffici provinciali

Il consumo energetico annuale medio dovrà scendere dagli attuali 33,06 kilowatt ora per metro cubo a 13 kWh. Si spenderanno 5 milioni e mezzo di euro in meno

La Provincia autonoma di Trento riorganizzerà gli uffici con un piano decennale complessivo che  permetterà, questo l'auspicio, la razionalizzazione degli spazi e la conseguente riqualificazione sotto il profilo energetico. Secondo le stime, con la sola dismissione delle locazioni, il risparmio annuo è previsto in 5,572 milioni di euro. Lo standard previsto in termini di spazio per ciascun dipendente provinciale è di 12,50 mq. Il consumo energetico annuale medio dovrà scendere dagli attuali 33,06 kilowatt ora per metro cubo, a 13 kWh.

 
L'obiettivo del progetto - inserito in una delibera del vicepresidente Alberto Pacher, approvata dalla giunta provinciale - è risparmiare sulle spese gestionali che pesano sul bilancio provinciale da ottenere anche con la dismissione della totalità delle attuali locazioni, l'alienazione di edifici per i quali non appare opportuno l'intervento per adeguarli ai nuovi standard o per riqualificarli sotto il profilo energetico.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piano decennale per il risparmio energetico negli uffici provinciali

TrentoToday è in caricamento