rotate-mobile
Cronaca Centro storico / Piazza Dante

Energia elettrica 1,3 milioni di kilowatt in più a favore di Muse e Case di Riposo

L'estate particolarmente piovosa del 2014 ha favorito i produttori di energia idroelettrica, che hanno fatto registrare numeri record. Un milione e 300 mila kilowatt a canone agevolato in più che finirà ad alimentare il Muse (800 mila Kw), le case di riposo (300 mila Kw) e al Consorzio Trentino di Bonifica (200 mila)

31,5 milioni di kWh, a tanto ammonta l'energia elettrica che la Provincia autonoma di Trento mette a disposizione di soggetti pubblici o di gestori di servizi pubblici a tariffa nulla o agevolata. E' quanto prevede il piano di cessione dell'energia elettrica per il 2015 approvato dalla Giunta provinciale su proposta dell'assessore Mauro Gilmozzi. Rispetto al piano precedente vengono aggiunti 1,3 milioni di kWh in più a beneficio del MUSE e di alcune nuove aziende pubbliche di servizio alla persona. I prezzi di cessione rimarranno gli stessi praticati nel 2014. Energia agevolata anche per il Consorzio Trentino di Bonifica per i pompaggi effettuati per salvaguardare i laghi trentini, in particolare per affrontare la crisi idrica dei laghi di Serraia e Piazze.

L'estate particolarmente piovosa del 2014 ha favorito i produttori di energia idroelettrica, che hanno fatto registrare numeri record. Un milione e 300 mila kilowatt a canone agevolato in più che finirà ad alimentare il Muse (800 mila Kw), le case di riposo (300 mila Kw) e al Consorzio Trentino di Bonifica (200 mila)  per far fronte alla crisi idrica dei laghi di Piazze e Serraia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Energia elettrica 1,3 milioni di kilowatt in più a favore di Muse e Case di Riposo

TrentoToday è in caricamento