rotate-mobile
Cronaca San Giuseppe / Vicolo San Marco

Emergenza profughi, finanziati 6 progetti

Dalla Provincia 600 mila euro per un piano di interventi sui territori in conflitto a sostegno alle comunità locali attraverso progetti di microcredito e di scolarizzazione, dedicati all'assistenza di migranti nei paesi di transito nel viaggio verso l'Europa

Via libera dalla Provincia di Trento al finanziamento di sei progetti di cooperazione internazionale presentati da cinque associazioni trentine, selezionate dal bando indetto dalla Giunta nel novembre 2015. Oggi alla presentazione dei progetti, che complessivamente impegnano circa 600.000 euro di contributi pubblici, è intervenuto anche l'assessore alla cooperazione Sara Ferrari. "Queste iniziative hanno l'obiettivo di non vivere come emergenza le migrazioni e di dare ai profughi e migranti opportunità di sviluppo nella loro terra di origine", ha sottolineato Ferrari.
    Le associazioni ammesse al finanziamento sono l'Istituto pace sviluppo innovazione delle Acli (Ipsia) (170.000 euro), l'associazione Edus-Educazione e Sviluppo (94.500 euro), l'associazione 'Microfinanza e sviluppo in Libano' (60.000 euro), l'Associazione 'Speranza-Hope for children (50.000 euro), l'Associazione centro aiuti volontari (Acav) (100.000 euro)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emergenza profughi, finanziati 6 progetti

TrentoToday è in caricamento