rotate-mobile
Cronaca Mori / Via Monte Albano

Elisoccorso alla ferrata di Montalbano

Cinque incidenti in montagna oggi e due incidenti in bicicletta sulle strade trentine. A Mori l'elisoccorso del 118 ha calato sulla ferrata Bini gli uomini del Soccorso Alpino che hanno recuperato un'alpinista ventottenne. Incidente in mountain bike al rifugio Tognola, ecco tutti gli interventi

Intervento del Soccorso Alpino con l'elicottero del 118 questa mattina a Mori: un gruppo di escursionisti che stavano affrontando la via attrezzata lungo la parete di roccia che sovrasta il santuario di Montalbano ha chiamato i  soccorsi per via di una ragazza, bloccata in un punto particolarmente difficile. Non si hanno informazioni certe sulla dinamica dei fatti ma la ragazza, ventottenne, è stata portata al Pronto Soccorso di Rovereto per accertamenti, non è in gravi condizioni. (foto: Alessio Pizzolato)

Non è purtroppo l'unico incidente verificatosi oggi sulle montagne trentine. Sempre in mattinata l'elicottero ha recuperato un alpinista di 40 anni dal sentiero E584 sulle Dolomiti di Fassa. L'uomo è stato trasportato all'ospedale di Cavalese, non in gravi condizioni.

Tre interventi anche nella zona del Primiero: nei pressi del rifugio Tognola per un incidente con la mountain bike, dove sono rimasti feriti due uomini, di 25 e 49 anni, trasportati all'ospedale di Feltre in gravi condizioni; ai Laghi di Colbricon un escursionista di 38 anni è scivolato lungo il sentiero, è stato recuperato dall'elisoccorso e portato in ospedale a Cavalese mentre al rifugio Velo della Madonna l'elicottero è intervenuto per recuperare una persona che ha accusato malori, l'intervento è ancora in corso.

Incidente in bicicletta anche sulla strada tra Nago e Torbole, vittima una donna di 44 anni, grave all'ospedale di Rovereto, e a Telve, dove le ambulanze del 118 hanno soccorso un ciclista di 54 anni, trasportato in gravi condizioni all'ospedale di Borgo. (foto: Max Plati)montalbano-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elisoccorso alla ferrata di Montalbano

TrentoToday è in caricamento