rotate-mobile
Cronaca

Arrestati due ladri a Trento: avevano scassinato un ristorante

A dare l'allarme è stato un residente che ha notato l'atteggiamento circospetto dei due

La polizia di Trento ha arrestato questa notte, venerdì 8 luglio, due cittadini italiani con l’accusa di furto aggravato.

L’allarme è scattato poco prima delle 3 quando è giunta al numero unico per le emergenze 112 una chiamata da parte di un cittadino che ha notato due soggetti nella sua zona di residenza a bordo di un’autovettura che, dopo essere scesi dal mezzo, si sono avvicinati con fare circospetto alla porta d’ingresso di un ristorante indiano.

Dopo aver esaminato attentamente tutte le vie d’accesso, i due sono tornati al mezzo per prelevare gli attrezzi necessari, quindi hanno forzato la porta all’altezza della serratura riuscendo ad accedere all’interno del locale.

Le volanti della questura si sono immediatamente avvicinate alla zona indicata, mentre l’operatore della centrale operativa continuava a tenere al telefono il segnalante, in modo da avere informazioni in tempo reale su tutti i movimenti.

Dopo pochi minuti i due ladri sono usciti dall’esercizio commerciale e si sono diretti verso l’auto per poi partire precipitosamente, ma gli agenti sono riusciti a intercettare l’auto segnalata qualche metro dopo l’inizio della fuga.

I due soggetti sono stati subito identificati. Durante la perquisizione sono stati rinvenuti diversi attrezzi atti allo scasso e la refurtiva rubata poco prima dall’interno del ristorante.  

Il provento del furto è stato riconsegnato al legittimo proprietario, mentre i due malfattori sono stati arrestati in flagranza di reato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arrestati due ladri a Trento: avevano scassinato un ristorante

TrentoToday è in caricamento