rotate-mobile
Cronaca

Con reddito di cittadinanza e affitta in nero casa Itea a pusher: sequestrati 1200 euro di cocaina

Il titolare dell'appartamento sarà perseguito per legge. Mentre lo spacciatore è stato denunciato e verrà espulso dall'Italia

Trenta dosi di cocaina sequestrate. È il bilancio dei controlli della guardia di finanza di Trento, che nei giorni scorsi ha individuato uno spacciatore domiciliato in una casa Itea, presa in affitto in nero da un uomo con il reddito di cittadinanza. 

Dopo alcuni giorni di pedinamenti, i militari hanno fermato il pusher, un 39enne tunisino con precedenti, mentre usciva dalla sua palazzina e dava velocemente qualcosa ad un ragazzo che lo aveva avvicinato. Dopo un controllo la finanza gli ha trovato addosso una dose di coca, poi una perquisizione nel suo appartamento ha permesso di rinvenire e sequestrare altre 30 dosi di cocaina. Alcune erano nascoste nelle pieghe di una bandiera italiana accuratamente ripiegata ed appoggiata sul comodino, altre si trovavano cucite negli orli di due pantaloni appesi nell'armadio e di una coperta.

Il 39enne, irregolare in Italia e pluripregiudicato, è stato denunciato e nei suoi confronti sarà avviato l’iter per l’espulsione. L'uomo che gli ha affittato irregolarmente la casa Itea invece, un italiano che percepiva il reddito di cittadinanza, sarà perseguito per indebito conseguimento delle agevolazioni sociali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Con reddito di cittadinanza e affitta in nero casa Itea a pusher: sequestrati 1200 euro di cocaina

TrentoToday è in caricamento