rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Cles

Marijuana, ecstasy e ketamina: nei guai due ventenni della Val di Non

Due distinti episodi, molto simili: in entrambi i casi i due ragazzi avevano in casa un piccolo "supermarket" con diverse varietà di stupefacenti

Due distinte operazioni condotte dai Carabinieri della Compagnia di Cles nei giorni scorsi hanno portato al sequestro di oltre un etto di marijuana, di 45 grammi di cristalli di MDMA, di 30 pastiglie di ecstasy e di 10 grammi di ketamina.

A finire nei guai due ventenni della Val di Non, conosciuti alle forze dell’ordine. Nella camera di un operaio ventenne gli uomini del Nucleo Operativo hanno trovato otto barattoli in vetro con all’interno di ciascuno marijuana di diversa qualità. Le analisi eseguite presso i laboratori dell’Arma di Laives nei giorni seguenti al sequestro hanno confermato che si tratta di varietà differenti di cannabis. È immaginabile che il prezzo variasse da sostanza a sostanza.

Il ragazzo, che il 15 dicembre è stato tratto in arresto nella flagranza del reato di detenzione per fini di spaccio di sostanz stupefacenti, aveva in casa anche 45 grammi di MDMA in cristalli, 7 dei quali preparati e confezionati in altrettante dosi, pasticche di ecstasy, ketamina e,
dettagli che, agli occhi degli inquirenti, hanno avvalorato la condotta di spaccio, oltre a bilancini e materiale comunemente utilizzato per confezionare le droghe.

Il secondo episodio riguarda un 23enne di Ville d’Anaunia. Sequestrati 85 grammi di marijuana conservata in tre sacchetti, accanto ad una decina di pasticche di ecstasy. Anche in questo caso è stata ritrovata una bilancia di precisione, oltre al materiale “per il confezionamento” e 700 euro in banconote da 20 e 50 euro. Il responsabile, già denunciato per il medesimo reato, dovrà nuovamente rispondere di detenzione di stupefacenti a fini di spaccio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marijuana, ecstasy e ketamina: nei guai due ventenni della Val di Non

TrentoToday è in caricamento