menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Spaccio fra Trento nord e piazza Dante, quattro persone in carcere

Sono stati sequestrati due chilogrammi e mezzo di eroina destinata ad essere venduta e 20 mila euro in contanti. I quattro gestivano un traffico di sostanze stupefacenti tra la zona di Trento nord e piazza Dante

Sono in carcere con l'accusa di spaccio di sostanze stupefacenti i quattro giovani arrestati lunedì a conclusione di un'operazione antidroga condotta dalla squadra mobile di Trento. Sono stati sequestrati due chilogrammi e mezzo di eroina destinata ad essere venduta e 20 mila euro in contanti. I quattro gestivano un traffico di sostanze stupefacenti tra la zona di Trento nord e piazza Dante. Le indagini erano parttite un mese fa a seguito di alcuni casi di leggera overdose, che non avevano avuto conseguenze mortali, concentrate nella zona di Trento nord. Vittime e clienti degli spacciatori giovani tra i 18 e i 25 anni.

Tre cittadini tunisini  ed uno marocchino sono stati arrestati per aver spacciato negli ultimi mesi eroina nella zona di Gardolo, Solteri e Spini con incursioni a Piazza Dante, che dopo gli arresti degli scorsi mesi costituiva un appetibile luogo di spaccio. Da un po’ la polizia, nell’ambito dei controlli finalizzati al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti, teneva d’occhio la banda di Trento Nord che aveva monopolizzato con il traffico illecito i giardini della zona. Ieri la mobile ha colpito un livello superiore sequestrando 2 chili e 300 grammi di eroina, quantitativo ingente per un mercato che vede tra gli acquirenti giovani trentini che cadono in questa rete senza tener conto del baratro che li attende. Il questore annuncia un incontro con le comunità tunisine e marocchine per una collaborazione tesa a rendere inoffensivi i connazionali che spacciano generando discredito su tutti loro.    

 
 
Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Apre il primo drive through vaccinale a Trento

Ultime di Oggi
  • Attualità

    Covid, il governo al lavoro per le riaperture: il piano

  • Meteo

    Nevica sul Monte Bondone

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TrentoToday è in caricamento