menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Un'immagine dell'operazione Scuole Sicure  a Trento

Un'immagine dell'operazione Scuole Sicure a Trento

Operazione Scuole Sicure, ma la droga è in piazza Dante: trovati hashish e marijuana

Controlli mirati per l'operaizone nazionale Scuole Sicure. Nel blitz di stamattina però è stato controllato anche il parco, ed è lì che gli agenti hanno trovato più di due etti di stupefacenti

Ancora droga trovata, e sequestrata, in piazza Dante: il  blitz è scattato all'alba di oggi, giovedì 27 settembre, ed ha visto impegnate ciinque pattuglie  della Polizia di Stato, due della Polizia Locale e due unità cinofile della Guardia di Finanza. 

L'operazione è scattata in contemporanea con quella  prevista a livello nazionale e denominata "Scuole sicure", con l'obiettivo di reprimere attività di spaccio in prossimità degli istituti scolastici. Proprio per questo oltre a piazza Dante i controlli si sono svolti in via Barbacovi, via Brigata Acqui e via Buonarroti, in prossimità di scuole. E' stato controllato anche il parco del quartiere Le Albere.

Tutta la sostanza stupefacente sequestrata nel corso dell'operazione è stata però ritrovata in piazza Dante, con l'ausilio dei cani anti-droga. Si parla di un etto e mezzo di marijuana, 68 grammi di hashish ed un grammo di eroina. Non ci sono denunciati visto che in tutti i casi la sostanza è stata trovata nascosta in vari luoghi del parco, e non nella disponibilità di persone. 

"Siamo particolarmente soddisfatti dei risultati conseguiti, le attività continueranno per i prossimi mesi e saranno estese anche nei comuni sedi dei Commissariati. La progettualità Scuole Sicure voluta, fortemente, dal Dipartimento di Pubblica Sicurezza ha una finalità preminentemente preventiva che, a breve, sarà affiancata da progettualità educative che vedranno  in prima linea la Polizia di Stato di Trento a diretto contatto con gli studenti" il commento del nuovo questore di Trento Garramone. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Il Trentino rischia la zona rossa? 

Attualità

Covid, sintesi del nuovo Dpcm

Attualità

Giovo è in zona rossa, cosa si può fare?

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TrentoToday è in caricamento