rotate-mobile
Cronaca Arco / località Bolognano

Con mezzo chilo di marijuana alla festa di paese: arrestati due stranieri, uno è rifugiato

Si sono presentati alla Sagra dell'Addolorata di Bolognano pensando di piazzare mezzo chilo di marijuana, ma hanno trovato i carabinieri

Si sono presentati alla Sagra dell'Addolorata di Bolognano pensando fosse una buona occasione per vendere della marijuana, ma hanno incontrato i carabinieri. Sono finiti in manette un 25enne senegalese ed un 22enne cittadino del Gambia, quest'ultimo titolare di permesso di soggiorno per motivi umanitari, che nella serata di sabato sono stati sorpresi con mezzo chilo di cannabis nello zaino.

I due sospetti segnalati dai cittadini

Qualcuno ha segnalato la presenza dei due, ed i militari si sono subito messi sulle loro tracce. Alla vista delle divise i due si sono diretti verso il campo sportivo, lontano da occhi indiscreti, tentando di liberarsi dello zaino. Una mossa che non è sfuggita ai carabinieri, i quali hanno recuperato il prezioso contenuto, come detto circa cinque etti di infiorescenze di canapa essiccate. 

Sottoposti a perquisizione personale i due hanno consegnato anche del denaro contante: 600 euro nella disponibilità del primo, nascosti sotto alla felpa, mentre il secondo aveva quasi mille euro nelle scarpe. Sono stati arrestati in flagranza per possesso a fini di spaccio e compariranno davanti al giudice nella mattinata odierna: la Procura ha richiesto la misura cautelare in carcere. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Con mezzo chilo di marijuana alla festa di paese: arrestati due stranieri, uno è rifugiato

TrentoToday è in caricamento