rotate-mobile
Cronaca

Droga, tra Riva ed Arco sequestrati 400 grammi di hashish

Denunciato un ventenne di Arco e arrestato un rivano di 47 anni per detenzione ai fini di spaccio. Al rivano è stata inoltre contestata la resistenza a Pubblico Ufficiale.

Proseguono i controlli antidroga da parte del comando provinciale dei carabinieri di Trento per contrastare i fenomeni di spaccio di stupefacenti e il consumo tra i giovani. Durante gli ultimi controlli sono stati sequestrati quasi 400 grammi di stupefacente e due persone sono state deferite all’autorità giudiziaria.

Il ritrovamento in una discoteca abusiva ad Arco

Giovedì scorso, tra la strumentazione di una discoteca abusiva realizzata nei boschi di Arco, è stato rinvenuto un piccolo quantitativo di droga. Il sabato seguente, i carabinieri della Compagnia di Riva, con la collaborazione di unità cinofile della guardia di finanza di Trento, hanno effettuato diverse perquisizioni nei comuni di Riva ed Arco.

Denunciato un ventenne arcese

Le perquisizioni sono iniziate all’alba e sono durate per tutta la mattinata. Ad Arco un ventenne del luogo è stato trovato in possesso di circa 80 grammi di hashish e alcuni grammi di marijuana. Il giovane li aveva nascosti nella sua camera, in un armadio all’interno di un barattolo di latta. Viste le circostanze del rinvenimento il giovane è stato denunciato a piede libero per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.

Arrestato un 47enne rivano

Le operazioni delle forze dell'ordine hanno portato a un secondo arresto. A Riva, un 47enne già noto alle forze dell’ordine, è stato trovato in possesso di circa 300 grammi di hashish divisa in ovuli. In questo caso l’uomo, probabilmente per paura che lo stupefacente fosse scoperto, avrebbe cercato di evitare il loro ingresso in casa facendo quindi resistenza. Non riuscendo però ad evitare la perquisizione, che per lui si è conclusa in malo modo.

Droga nel cesto del pane

Parte dello stupefacente è stato trovato in cucina, nel cesto del pane. Altra droga è stata trovata in uno scatolone in cantina, grazie al supporto del cane antidroga appena. Per tale motivo il soggetto è stato dunque arrestato sia per il possesso della sostanza stupefacente, sia per aver opposto una fattiva resistenza ai carabinieri. La droga è stata sequestrata e sarà inviata al laboratorio di analisi dei carabinieri di Laives per valutarne peso, dosi ricavabili e qualità. L’attività di contrasto al fenomeno dello spaccio di stupefacenti, soprattutto ai danni del mondo giovanile, rimane obiettivo primario da parte dei Carabinieri del Trentino e proseguirà sempre senza soluzioni di continuità.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Droga, tra Riva ed Arco sequestrati 400 grammi di hashish

TrentoToday è in caricamento