rotate-mobile
Cronaca / Centro storico / Piazza Dante

Droga, operazione dei carabinieri in piazza Dante

I militari hanno fermato due ragazzi di 21 e 24 anni che spacciavano eroina

Nuova operazione dei carabinieri contro lo spaccio di droga a Trento. Nel pomeriggio di venerdì 2 settembre i militari del nucleo operativo e radiomobile hanno notato tre persone in piazza Dante che parlavano in maniera concitata e cercavano di attirare l'attenzione dei passanti.

I carabinieri hanno così deciso di tenerli sotto osservazione riuscendo a documentare l'attività di spaccio di eroina (quattro cessioni di sostanza stupefacente).

Dei tre giovani, uno è però riuscito a dileguarsi prima che i carabinieri potessero identificarlo. I due giovani fermati hanno rispettivamente 21 e 24 anni.

Arrestato per spaccio un 21enne, in bocca aveva sei dosi di coca

Sono stati fermati anche tre dei quattro assuntori (uno è riuscito a dileguarsi non permettendo il recupero dello stupefacente). Dopo averli identificati, li hanno segnalati all'autorità amministrativa.

In totale i carabinieri hanno sequestrato un grammo di eroina suddiviso in cinque dosi.

I due spacciatori sono stati quindi perquisiti: con sé non avevano altra droga, ma un'ingente somma di denaro, sequestrata dai militari. Accompagnati presso la caserma di via Barbacovi, sono stati uno arrestato e l'altro denunciato in stato di libertà.

Borgo Valsugana, denunciate sei persone per associazione a delinquere finalizzata allo spaccio

Sono ancora in corso gli accertamenti presso il laboratori di analisi delle sostanze stupefacenti dei carabinieri che porteranno a definire l'esatto ammontare delle potenziali dosi derivabili.

Sempre nella giornata di venerdì i carabinieri di Trento hanno arrestato al parco Santa Chiara un altro 21enne che in bocca nascondeva sei dosi di cocaina.

Intervengono di notte per una lite di coppia ma trovano la droga

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Droga, operazione dei carabinieri in piazza Dante

TrentoToday è in caricamento