rotate-mobile
Cronaca San Giuseppe / Via Francesco Barbacovi

Droga tra la Spagna e l'Italia: la banda scoperta dai carabinieri di Borgo, 5 arresti

La "merce" arrivava in Toscana dalla Spagna, poi veniva trasportata e rivenduta al nord: Milano, Varese, e anche Trento. L'operazione "Camaleonte" iniziata nell'agosto 2014, ha portato ieri all'esecuzione di sette provvedimenti, di cui 5 in carcere, ed alla denuncia a piede libero di 26 persone

Un'indagine iniziata nell'agosto dell'anno scorso e conclusa ieri con 7 esecuzioni di provvedimenti cautelari per altrettante persone, cinque finite in carcere, e due ai domiciliari. Si tratta, secondo i carabinieri di Borgo Valsugana che hanno dato corso alle indagini, di una vera e propria banda dedita al narcotraffico internazionale.

Tra i membri, quasi tutti provenienti dal Nord Africa, figura anche una donna, già arrestata per aver nascosto in una villetta a Massa Carrara trenta chili di hashish. La villetta serviva molto probabilmente come "magazzino" per la merce che arrivava in Italia dalla Spagna, per poi essere trasportata e rivenduta a Milano, Varese, Verona e Trento.

Tutti i provvedimenti emessi dal Gip sono stati eseguiti dai carabinieri di Borgo Valsugana, mentre in altre città sono state deferite in stato di libertà altre 26 persone. Nel corso dell'indagine "Camaleonte" sono stati sequestrati complessivamente 120 chilogrammi di hashish. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Droga tra la Spagna e l'Italia: la banda scoperta dai carabinieri di Borgo, 5 arresti

TrentoToday è in caricamento