rotate-mobile
Cronaca Centro storico / Piazza Dante

Doppia paternità, è battaglia legale

La procura di Trento ha deciso di impugnare la sentenza che ha riconosciuto la doppia paternità ad una coppia gay. Giovanardi e Gasparri chiedono al ministro Orlando di inviare un'ispezione alla Corte di Appello di Trento che ha riconosciuto il diritto alla genitorialità ai due uomini

La procura di Trento ha deciso di impugnare la sentenza che ha riconosciuto la doppia paternità ad una coppia gay. Il riconoscimento secondo il procuratore Giovanni Ilarda è contrario ai principi fondanti dell'ordinamento Italiano.

Un appello in cassazione contro l'ordinanza della corte di appello di Trento che ha riconosciuto la paternità una coppia di uomini che hanno avuto due gemelli circa otto anni fa in Canada grazie alla tecnica della gestazione per altri. 

PARLA LA COPPIA: "ABBIAMO AGITO NELL'INTERESSE DEI FIGLI" clicca qui...

Si profila dunque un duello tra organi giurisdizionali, intanto i senatori Giovanardi e Gasparri hanno chiesto al ministro Orlando di "inviare una ispezione alla Corte di Appello di Trento che, davanti ad un comportamento delinquenziale, ha riconosciuto il diritto alla genitorialità di due uomini che si sono procurati due figli all'estero con la pratica dell'utero in affitto". Il comportamento delinquenziale sarebbe quello dei due padri perché per l'talia la pratica dell’utero in affitto è vietata. Intanto la coppia chiarisce: "se perdiamo lasceremo l'Italia".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Doppia paternità, è battaglia legale

TrentoToday è in caricamento