rotate-mobile
Cronaca Gardolo / Cortesano

Femminicidio a Cortesano: Cattoni era stato allontanato da casa, l'ha uccisa in campagna

Deborah Saltori, 42enne di Cortesano, è stata uccisa con un violento colpo alla carotide. Il suo aggressore ha poi tentato il suicidio ed è in condizioni gravissime al S. Chiara

Femminicidio a Cortesano: emergono alcuni dettagli sulle indagini, ancora in corso da parte della Polizia di Stato, nella frazione collinare di Trento. Deborah Saltori, 42enne madre di quattro figli, sarebbe stata uccisa non in casa, come ipotizzato in un primo momento, ma nella campagna circostante. La località si chiama Maso Saracini. 

Lorenzo Cattoni, l'ex compagno, si trovava da qualche tempo agli arresti domiciliari a Nave San Rocco, in Piana Rotaliana, proprio a causa della sua condotta violenta, oggetto di almeno due interventi di ammonimento da parte del Questore. Nel regime in cui si trovava, però, avrebbe ottenuto dei permessi lavorativi per coltivare la terra proprio nei dintorni della casa dove Deborah ed i figli erano rimasti a vivere dopo il suo allontanamento.

Una situazione che da tempo avrebbe portato la donna all'esasperazione e che, nel pomeriggio di lunedì 22 febbraio, è sfociata nella tragedia che ha scosso tutta la comunità trentina. L'esatta ricostruzione dell'accaduto è ancora oggetto di ipotesi da parte degli inquirenti ma sembra che l'aggressore si sia scagliato sulla donna brandendo un'accetta e colpendola al collo. Il colpo ha procurato una profonda ferita alla carotide, purtroppo fatale.

Cattoni avrebbe poi tentato il suicidio. Quando i soccorritori sono giunti sul posto lo hanno trovato riverso a terra, esanime. In pochi minuti sono arrivati i Vigili del Fuoco del paese, le ambulanze e gli uomini dela Squadra Mobile della Questura. Il medico rianimatore è stato trasportato sul posto in elicottero. I tentativi di rianimare la donna si sono rivelati, purtroppo vani. Lui è stato trasportato in condizioni molto gravi all'ospedale S. Chiara di Trento. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Femminicidio a Cortesano: Cattoni era stato allontanato da casa, l'ha uccisa in campagna

TrentoToday è in caricamento