rotate-mobile
La violenza

Lei vuole lasciarlo, lui si taglia da solo e poi inizia a picchiarla

"Questa è una situazione insostenibile perché il luogo dove prima si faceva attività sociale, adesso è luogo di bivacco" ha commentato Angelo Liuzzi (La civica per Bolzano)

È diventato territorio di degrado quella di via Volta, accanto agli ex orti dei pensionati, a Bolzano, dove ormai non è più possibile neppure provare ad accedere senza ritrovarsi di fronte degli uomini pronti a sbarrare il passaggio.

Domenica scorsa l’ultimo episodio di violenza nei confronti di una donna, che voleva lasciare il proprio compagno. Erano circa le 10 del mattino quando lei, 30 anni, stava spiegando le sue intenzioni a lui, 28 anni, che, per tutta risposta, le ha messo le mani addosso.

A denunciare l’episodio di violenza un passante. Il residente stava passando in quell’area in compagnia della moglie e dei suoi due figli piccoli quando ha assistito alla scena. Ha denunciato alla polizia di aver visto l’uomo tenere la donna per i capelli mentre questa era a terra. Con l’altra mano le tappava la bocca per impedirle di chiedere aiuto. Il residente ha tentato di avvicinarsi per provare ad aiutare la malcapitata ma l’uomo lo ha minacciato, mimando il gesto del taglio della gola.

"Questa è una situazione insostenibile perché il luogo dove prima si faceva attività sociale, con gli orti a disposizione degli anziani, adesso è luogo di bivacco". A dirlo direttamente a TrentoToday è il consigliere di circoscrizione Angelo Liuzzi, de La civica per Bolzano, che prosegue: "Quell’angolo di Oltrisarco è frequentato da chi consuma alcol e fa uso di stupefacenti. Per questo il nostro obiettivo è che quell’area di bivacco venga rimossa".

La donna ha denunciato l’uomo per l’aggressione subita e non è nemmeno la prima volta. Adesso sarà la polizia a indagare sul fatto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lei vuole lasciarlo, lui si taglia da solo e poi inizia a picchiarla

TrentoToday è in caricamento