menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Medicinali per chi ne ha bisogno: aderiscono 25 farmacie

Gli stessi farmacisti consiglieranno il tipo di farmaco da banco più idoneo alla necessità. A beneficiarne saranno le persone che vengono assistite dai 10 enti caritatevoli convenzionati con il Banco Farmaceutico

Il dono di un farmaco da banco a chi ne ha bisogno è l'iniziativa messa in campo dalla Fondazione banco farmaceutico onlus, in collaborazione con la Compagnia delle opere. L'iniziativa si terrà oggi in oltre 3500 farmacie distribuite in 85 province e in più di 1.200 comuni italiani.

Nella provincia di Trento saranno 25 le farmacie presidiate da volontari che spiegheranno l'iniziativa ai cittadini. Gli stessi farmacisti consiglieranno il tipo di farmaco da banco più idoneo alla necessità. A beneficiarne saranno le persone che quotidianamente vengono assistite dai 10 enti caritatevoli convenzionati con il Banco Farmaceutico e che secondo le stime Istat del 2010 fanno parte dei complessivi 8 milioni 272 mila del Paese.
 
Le farmacie aderenti alla raccolta in Trentino sono a: Trento, Civezzano, Cembra, Lavis, Rovereto, Mori, Pergine, Arco, Riva del Garda, Moena, Folgaria, Fiera di Primiero, Monclassico e Malè.
Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Restrizioni, quando ci si potrà spostare tra regioni

Attualità

Due nuovi vaccini anti-Covid in arrivo

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TrentoToday è in caricamento