Ad agosto campagna per donare un libro alla biblioteca comunale

I libri raccolti nelle due librerie con marchio Giunti al Punto saranno utilizzati per incrementare le raccolte della sede centrale, delle dieci sedi periferiche, del bibliobus e dei punti di prestito

La biblioteca di via Roma a Trento

Si può pensare che tra librerie e biblioteche vi sia concorrenza, perché le prime vendono i libri e le seconde li prestano. Non è così, in realtà librerie e biblioteche concorrono a fornire la “materia prima” ai lettori e a diffondere e promuovere la lettura. Così, per il terzo anno consecutivo, le librerie “Giunti al Punto” rilanciano dal primo agosto la campagna estiva per sensibilizzare tutte le persone che entrano in libreria a donare un libro alla biblioteca comunale.

La campagna di quest’anno segue quella del 2011, grazie alla quale sono stati donati in un solo mese 113.885 libri ai reparti pediatrici degli ospedali italiani, e quella del con cui sono stati raccolti 37.420 libri per la ricostruzione delle biblioteche della città distrutte dal sisma del 2009. Per quanto riguarda la biblioteca di Trento, con la campagna dello scorso anno ha acquisito quattromila libri che ora si trovano al punto di prestito del reparto pediatrico dell’ospedale Santa Chiara.
 
Dal 1° al 31 agosto, nelle 164 librerie Giunti al Punto di tutta Italia, sarà dunque possibile acquistare un libro – con sconto del 15% per chi aderisce all’iniziativa - da donare alle biblioteche del nostro paese, con la possibilità di personalizzare la donazione scrivendo una dedica sull’apposito adesivo fornito dalle librerie. Per la città di Trento i libri raccolti nelle due librerie con marchio Giunti al Punto saranno consegnati alla biblioteca comunale della città, che li utilizzerà per incrementare le raccolte della sede centrale, delle dieci sedi periferiche, del bibliobus e dei punti di prestito. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Casting per un film in Trentino: cercansi comparse dall'aspetto nordico

  • Si schianta con gli sci a Madonna di Campiglio: non ce l'ha fatta Cristina Cesari

  • Campiglio, drammatico incidente sugli sci: gravissima una ragazza di 25 anni

  • A Bolzano tornano i voli di linea: Roma, Sicilia, Vienna

  • Fermato perché ha i pedali rotti, in auto nasconde 400mila euro di coca: arrestato

  • Malore collettivo per altri due gruppi di studenti nell'hotel di Folgarida

Torna su
TrentoToday è in caricamento